Il pareggio in casa con la Salernitana per 1-1 ha costretto il Napoli a rinviare la festa scudetto, che potrebbe celebrarsi nel corso del turno infrasettimanale, a partire già da mercoledì sera qualora la Lazio non vincesse contro il Sassuolo. Mentre gli azzurri si apprestano a celebrare la vittoria del campionato, alle loro spalle si fa sempre più serrata la lotta per le posizioni Champions con sei squadre in 6 punti in lizza per i tre posti che valgono l’accesso alla prossima edizione della massima competizione europea. Ad accorciare la classifica tra la seconda, la Lazio, e la settima, l’Atalanta, ci ha pensato l’Inter battendo 3-1 in casa i biancocelesti e agganciando così Roma e Milan al quarto posto a quota 57. Sul terzetto in quarta posizione mantiene 3 punti di vantaggio la Juve, grazie al pareggio sul campo del Bologna. In coda il Verona aggancia lo Spezia al quartultimo posto.
Udinese – Napoli
Nonostante un pizzico d’amarezza per la festa sfumata per il pareggio della Salernitana a pochi minuti dalla fine, mentre tutta Napoli era pronta ad esplodere di gioia, la squadra di Spalletti è consapevole che si tratta solo di questione di tempo. Per far partire la festa il Napoli va a caccia dei punti decisivi per lo scudetto sul campo dell’Udinese, punti che potrebbero anche non servire qualora la Lazio non battesse il Sassuolo in casa, facendo così festeggiare gli azzurri ancor prima di scendere in campo. Udinese reduce dalla sconfitta di Lecce. Napoli favorito.
Pronostico e quote per Udinese-Napoli
Bwin 2 @1.80 | Over 2.5 @1.82
William Hill 2 @1.78
Sport Yes 2 @1.77 | Over 2.5 @1.80
Atalanta – Spezia
La vittoria sul campo del Torino firmata dalla prodezza di un ritrovato Zapata ha permesso all’Atalanta di rilanciarsi nella corsa per un posto Champions. I bergamaschi vanno a caccia della terza vittoria di fila nel match casalingo contro lo Spezia. Se l’Atalanta è in un buon momento di forma, lo stesso non può dirsi dello Spezia, reduce dalla sconfitta interna per 0-2 col Monza. Un KO che è costato ai liguri l’aggancio al quartultimo posto del Verona, con una lotta salvezza che si fa sempre più affannosa per gli uomini di Semplici. Atalanta favorita.
Pronostico e quote per Atalanta-Spezia
Bwin 1 @1.38 | Over 2.5 @1.63
William Hill 1 @1.38
Sport Yes 1 @1.38 | Over 2.5 @1.63
Juventus – Lecce
Il pareggio di 1-1 al Dall’Ara col Bologna non soddisfa pienamente la Juve che però, dopo tre sconfitte consecutive, è almeno tornata a muovere le classifica. I bianconeri, che conservano il terzo posto portandosi a -1 dalla Lazio, vogliono tornare a vincere per difendersi dall’assalto di Inter, Milan e Roma distanti tre lunghezze. La squadra di Allegri ospita all’Allianz Stadium il Lecce, tornato al successo nel turno precedente grazie al preziosissimo 1-0 casalingo sull’Udinese che ha consentito ai salentini di portarsi a +4 sulla zona retrocessione. Juve favorita.
Pronostico e quote per Juventus-Lecce
Bwin 1 @1.57 | Over 2.5 @2.10
William Hill 1 @1.57
Sport Yes 1 @1.58 | Over 2.5 @2.10
Salernitana – Fiorentina
Il pareggio per 1-1 conquistato al Maradona contro il Napoli, costringendo gli azzurri a rinviare la festa, ha allungato a nove i risultati utili della Salernitana che porta così a 7 i punti di vantaggio sulla zona retrocessione. La squadra di Paulo Sousa punta ad un altro risultato positivo all’Arechi contro la Fiorentina. I viola arrivano a Salerno dopo la larga vittoria per 5-0 in casa contro una Sampdoria sempre più vicina alla retrocessione. Partita aperta ed equilibrata, potrebbe finire pari.
Pronostico e quote per Salernitana-Fiorentina
Bwin X @3.75 | Over 2.5 @1.80
William Hill X @3.75
Sport Yes X @3.80 | Over 2.5 @1.77
Sampdoria – Torino
La pesante sconfitta per 5-0 subita a Firenze condanna ormai in modo quasi aritmetico la Sampdoria, che rimane lontana 10 punti dal quartultimo posto a sei giornate dal termine. I blucerchiati, con Stankovic che dopo il KO con la Fiorentina ha pensato alle dimissioni, cercano di appigliarsi all’orgoglio per provare a fare risultato contro il Torino. La squadra di Juric vuole invece riscattarsi dopo la sconfitta interna subita con l’Atalanta. Torino favorito.
Pronostico e quote per Sampdoria-Torino
Bwin 2 @1.93 | Under 2.5 @1.62
William Hill 2 @1.90
Sport Yes 2 @1.90 | Under 2.5 @1.63
Lazio – Sassuolo
La sconfitta per 3-1 a San Siro con l’Inter frena la corsa della Lazio che vede così ridursi a 4 i punti di vantaggio sulla quinta. La squadra di Sarri, che ha subito due sconfitte nelle ultime due gare di campionato, cerca di rimettersi in carreggiata per non vedere dilapidare ulteriormente il vantaggio sulle rivali in lotta per i primi quattro posti. I biancocelesti ospitano il Sassuolo, reduce della vittoria in rimonta per 2-1 in casa con l’Empoli firmata dalla doppietta di un decisivo Berardi. Sassuolo avversario ostico, ma Lazio favorita.
Pronostico e quote per Lazio-Sassuolo
Bwin 1 @1.66 | Over 2.5 @1.82
William Hill 1 @1.70
Sport Yes 1 @1.67 | Over 2.5 @1.82
Milan – Cremonese
Il pareggio per 1-1 in casa della Roma non consente al Milan di accelerare nella corsa ad un piazzamento Champions. La squadra rossonera deve necessariamente tornare alla vittoria nel match casalingo con la Cremonese per conquistare 3 punti fondamentali in vista dello scontro diretto, a San Siro contro la Lazio, in programma sabato prossimo. Gli uomini di Pioli affrontano una Cremonese, reduce dal pareggio interno per 1-1 col Verona, che spera ancora nella rimonta alla zona salvezza, attualmente distante 7 punti. Milan favorito.
Pronostico e quote per Milan-Cremonese
Bwin 1 @1.31 | Over 2.5 @1.82
William Hill 1 @1.30
Sport Yes 1 @1.32 | Over 2.5 @1.82
Monza – Roma
Nonostante la grande emergenza infortuni la Roma è riuscita a non perdere con il Milan, nello scontro diretto dell’Olimpico terminato 1-1, coi giallorossi che restano così agganciati al quarto posto in coabitazione con Milan e Roma. La squadra di Mourinho prova a tornare alla vittoria nella complicata trasferta di Monza, contro una squadra, quella brianzola, ormai virtualmente salva e che sta attraversando uno splendido momento di forma come testimoniano le tre vittorie di fila negli ultimi tre turni, di cui l’ultima conquistata con uno 0-2 sul campo dello Spezia. Partita aperta, possibile il pari.
Pronostico e quote per Monza-Roma
Bwin X @3.20 | Under 2.5 @1.53
William Hill X @3.10
Sport Yes X @3.15 | Under 2.5 @1.55
Verona – Inter
La vittoria in casa contro la Lazio ha permesso all’Inter di recuperare terreno nei confronti delle dirette avversarie e agganciare Milan e Roma al quarto posto. I nerazzurri cercano ulteriori conferme, e la terza vittoria consecutiva, nella trasferta del Bentegodi contro un Verona lanciato nella rincorsa ad un insperata salvezza. I veneti, reduci dal pareggio per 1-1 con la Cremonese, sono in serie positiva da quattro turni, riuscendo ad agganciare lo Spezia quartultimo. Partita non semplice per l’Inter che rimane comunque favorita.
Pronostico e quote per Verona-Inter
Bwin 2 @1.72 | Over 2.5 @2.00
William Hill 2 @1.70
Sport Yes 2 @1.68 | Over 2.5 @2.00
Empoli – Bologna
La sconfitta subita in rimonta nel finale al Mapei Stadium col Sassuolo rischia di pesare tanto sul resto del campionato dell’Empoli. I toscani, che hanno subito tre KO di fila nelle ultime tre, hanno visto ridursi a soli 5 punti il vantaggio sulla zona retrocessione. La squadra di Zanetti ha immediata necessità di invertire la rotta già dal match del Castellani contro il Bologna. Gli emiliani, che sono ottavi in classifica e non hanno l’assillo del risultato, arrivano a questa sfida dopo il buon pareggio casalingo con la Juve. Partita aperta, potrebbe finire pari.
Pronostico e quote per Empoli-Bologna
Bwin X @3.20 | Under 2.5 @1.65
William Hill X @3.20
Sport Yes X @3.15 | Under 2.5 @1.65