La vittoria del Napoli sulla Juventus, arrivata dopo l’inatteso KO della Lazio in casa col Torino, avvicina di molto la matematica certezza del trionfo della squadra di Spalletti, che potrebbe festeggiare già in questa giornata nel caso in cui battesse la Salernitana e la Lazio non andasse oltre il pari con l’Inter. Mentre in testa è già tutto deciso, si fa sempre più incerta e avvincente la lotta per le posizioni Champions con Milan, Inter e Atalanta che tornano alla vittoria e rosicchiano punti a Lazio e Roma. Ora ci sono sei squadre in 9 punti. In coda preziosa vittoria del Verona che si porta a -1 dalla zona salvezza, con Spezia e Lecce che ora rischiano. Oltre a Napoli-Salernitana, nel programma di giornata spicca il doppio incrocio tra Roma e Milano con Roma-Milan all’Olimpico e Inter-Lazio a San Siro.
Lecce – Udinese
La sconfitta in casa del Milan per 2-0 frena il cammino del Lecce verso la salvezza, con i salentini fermi a 28 punti che vedono pericolosamente avvicinarsi Spezia e Verona, distanti ora solo 1 e 2 punti. Con lo spettro del terzultimo posto sempre più vicino, la squadra di Baroni ha bisogno di muovere la classifica, possibilmente tornando a quel successo che manca da troppe giornate. Al Via del Mare arriva l’Udinese, avversario ostico e col morale alto dopo la netta vittoria per 3-0 sulla Cremonese. Partita aperta, Udinese leggermente favorita.
Pronostico e quote per Lecce-Udinese
Bwin 2 @3.00 | Over 2.5 @2.20
William Hill 2 @3.10
Sport Yes 2 @3.05 | Over 2.5 @2.20
Spezia – Monza
Dopo il pareggio per 1-1 con la Sampdoria, lo Spezia ha visto ridursi a un solo punto il vantaggio sul Verona terzultimo. La squadra di Semplici ha necessità di fare punti nel match casalingo contro il Monza. I brianzoli arrivano a questa sfida dopo la bella vittoria in rimonta, da 0-2 a 3-2, conquistata in casa contro la Fiorentina. Partita non semplice per lo Spezia, contro un Monza che può giocare senza l’assillo del risultato.
Pronostico e quote per Spezia-Monza
Bwin X @3.20 | Under 2.5 @1.73
William Hill X @3.20
Sport Yes X @3.25 | Under 2.5 @1.72
Napoli – Salernitana
Il Napoli va a caccia della vittoria decisiva per poter far partire la festa di uno scudetto mai stato in dubbio negli ultimi mesi, da quando il vantaggio sulle inseguitrici si è mantenuto costantemente in doppia cifra. La squadra di Spalletti, reduce dal successo in casa della Juve, cerca i 3 punti nel derby campano con la Salernitana. I granata, che arrivano dalla preziosa vittoria in casa per 3-0 sul Sassuolo, puntano a mantenere l’attuale vantaggio di 7 punti sulla zona retrocessione. Napoli favorito.
Pronostico e quote per Napoli-Salernitana
Bwin 1 @1.23 | Over 2.5 @1.57
William Hill 1 @1.20
Sport Yes 1 @1.22 | Over 2.5 @1.55
Roma – Milan
Scontro diretto per la qualificazione alla prossima Champions quello che va in scena all’Olimpico dove si affrontano Roma e Milan. I giallorossi, reduci dalla sconfitta di Bergamo per 3-1 contro l’Atalanta, sono stati agganciati in classifica proprio dal Milan, tornato alla vittoria in campionato grazie al 2-0 casalingo, firmato dalla doppietta di Leao, contro il Lecce. A -3 dalla Juventus terza e con 2 punti di vantaggio sull’Inter, Roma e Milan non possono fare calcoli, entrambe cercano la vittoria per conquistare punti che varrebbero doppio nella serrata volata Champions. Partita equilibrata, potrebbe finire pari.
Pronostico e quote per Roma-Milan
Bwin X @3.00 | Under 2.5 @1.53
William Hill X @3.00
Sport Yes X @2.95 | Under 2.5 @1.53
Torino – Atalanta
Con la vittoria per 3-1 sulla Roma, l’Atalanta si rilancia nella corsa ad un posto Champions con i bergamaschi ora distanti 4 punti dal quarto posto. La squadra di Gasperini non può però fermarsi se vuole provare a rimontare posizioni. L’Atalanta va a caccia di un altro successo sul campo del Torino, reduce dall’impresa dell’Olimpico dove ha battuto 0-1 la Lazio. Gli uomini di Juric, che navigano a metà classifica, cercano altri punti utili nella lotta per l’ottavo posto. Il Torino potrebbe spuntarla.
Pronostico e quote per Torino-Atalanta
Bwin 1 @2.90 | Under 2.5 @1.70
William Hill 1 @3.00
Sport Yes 1 @2.90 | Under 2.5 @1.72
Inter – Lazio
Dopo aver raggiunto la finale di Coppa Italia, eliminando in semifinale la Juventus, l’Inter si rituffa nel campionato per proseguire la rincorsa verso il quarto posto. I nerazzurri, che sono tornati alla vittoria in campionato grazie allo 0-3 di Empoli, sono a -2 dalla zona Champions. A San Siro arriva la Lazio, seconda in classifica con 7 punti in più dell’Inter, che vuole difendere la posizione e riscattarsi dopo l’inattesa sconfitta in casa col Torino di una settimana fa. Inter favorita.
Pronostico e quote per Inter-Lazio
Bwin 1 @1.80 | Under 2.5 @1.73
William Hill 1 @1.80
Sport Yes 1 @1.82 | Under 2.5 @1.73
Cremonese – Verona
Delicato scontro salvezza tra Cremonese e Verona che si affrontano con morale opposto. La Cremonese, reduce dalla sconfitta per 3-0 di Udine, deve fare i conti con una situazione sempre più disperata considerando gli 8 punti di distacco dallo Spezia quartultimo. Cosa ben diversa invece per il Verona che, grazie alla vittoria casalinga per 2-1 sul Bologna, si è portato ad un solo punto dalla zona salvezza mai stata così vicina in questa stagione. Match apertissimo, possibile il pareggio.
Pronostico e quote per Cremonese-Verona
Bwin X @3.25 | Under 2.5 @1.63
William Hill X @3.20
Sport Yes X @3.25 | Under 2.5 @1.63
Sassuolo – Empoli
Sassuolo ed Empoli si affrontano al Mapei Stadium, chiamate entrambe a riscattarsi dopo le pesanti sconfitte per 3-0 rimediate rispettivamente contro Salernitana e Inter. I neroverdi vogliono tornare al successo per risalire dalla tredicesima posizione in classifica nella quale sono scivolati. L’Empoli, col Verona che si è avvicinato a -6, deve ancora sudarsi la salvezza. Padroni di casa favoriti.
Pronostico e quote per Sassuolo-Empoli
Bwin 1 @1.71 | Over 2.5 @1.71
William Hill 1 @1.75
Sport Yes 1 @1.75 | Over 2.5 @1.70
Fiorentina – Sampdoria
La sconfitta subita in rimonta contro il Monza ha lasciato l’amaro in bocca alla Fiorentina che ha visto così interrompersi la striscia di risultati utili consecutivi in campionato. I viola cercano di riprendere a vincere dal match casalingo contro la Sampdoria, coi blucerchiati sempre ultimi e a -10 dalla zona salvezza che appaiono ormai col destino segnato. Fiorentina favorita.
Pronostico e quote per Fiorentina-Sampdoria
Bwin 1 @1.30 | Over 2.5 @1.60
William Hill 1 @1.28
Sport Yes 1 @1.30 | Over 2.5 @1.60
Bologna – Juventus
Alle tre sconfitte consecutive in campionato, contro Lazio, Sassuolo e Napoli, in settimana si è aggiunta anche quella con l’Inter, costata alla Juve l’eliminazione dalla Coppa Italia. I bianconeri, che sono terzi con 3 punti di vantaggio su Roma e Milan, vogliono riprendere a fare risultato nella trasferta di Bologna. La squadra emiliana, senza assilli di classifica, arriva alla sfida con la Juve dopo la sconfitta per 2-1 subita al Bentegodi col Verona. Partita non semplice per la squadra di Allegri che parte comunque favorita.
Pronostico e quote per Bologna-Juventus
Bwin 2 @2.20 | Under 2.5 @1.60
William Hill 2 @2.25
Sport Yes 2 @2.25 | Under 2.5 @1.57