Dopo la certificazione della qualificazione alla prossima Champions League del Milan, che si aggiunge a Napoli, Lazio e Inter, e la salvezza del Lecce rimangono da emettere gli ultimi verdetti, con le posizioni di Europa e Conference League da definire, e stabilire la terza squadra retrocessa, dopo Sampdoria e Cremonese, tra Spezia e Verona affiancate a pari punti a 90 minuti dal termine, con la possibilità che si vada allo spareggio in gara unica.
Sassuolo – Fiorentina
La vittoria in rimonta in casa con la Roma per 2-1 ha permesso alla Fiorentina di conservare l’ottavo posto in coabitazione con il Torino. La squadra viola, che con la testa è già inevitabilmente proiettata alla finale di Conference League del 7 giugno con il West Ham, vuole chiudere al meglio il campionato provando a conquistare i 3 punti sul campo del Sassuolo. I neroverdi, reduci dal pareggio per 2-2 con la Sampdoria, puntano a concludere la stagione con un successo davanti ai propri tifosi. Sassuolo leggermente favorito.
Pronostico e quote per Sassuolo-Fiorentina
Bwin 1 @2.45 | Over 2.5 @2.15
William Hill 1 @2.45
Sport Yes 1 @2.45 | Over 2.5 @1.47
Torino – Inter
Con il successo casalingo per 3-2 contro l’Atalanta, arrivato tre giorni dopo la vittoria della Coppa Italia, l’Inter ha chiuso il discorso qualificazione alla prossima Champions potendo così concentrare d’ora in avanti tutte le proprie forze sulla finale di Istanbul contro il Manchester City. I nerazzurri, che daranno vita a un massiccio turnover, affrontano un Torino che vuole chiudere al meglio la stagione provando a sigillare l’ottavo posto attualmente condiviso con la Fiorentina. Anche se rimaneggiata, Inter che rimane favorita.
Pronostico e quote per Torino-Inter
Bwin 2 @3.00 | Under 2.5 @1.87
William Hill 2 @3.00
Sport Yes 2 @3.00 | Under 2.5 @1.88
Cremonese – Salernitana
Reduce da tre sconfitte consecutive e ormai retrocessa in Serie B da settimane, la Cremonese prova a chiudere dignitosamente la sua stagione nella massima categoria che lascerà dopo un solo anno dall’averla riconquistata. La squadra di Ballardini, che arriva dal KO per 3-2 subito all’Olimpico con la Lazio, ospita una Salernitana che s’appresta a chiudere un esaltante finale di stagione che ha permesso alla squadra granata di salvarsi con largo anticipo. Salernitana favorita.
Pronostico e quote per Cremonese-Salernitana
Bwin 2 @2.50 | Over 2.5 @1.68
William Hill 2 @2.55
Sport Yes 2 @2.55 | Over 2.5 @1.63
Empoli – Lazio
Il sofferto successo per 3-2 arrivato nel finale della gara casalinga con la Cremonese ha permesso alla Lazio di conservare il secondo posto, rimettendosi l’Inter alle spalle. Un piazzamento che la squadra di Sarri vuole difendere in questi ultimi 90 minuti del campionato andando a caccia del risultato pieno sul campo dell’Empoli. I toscani, già salvi da tempo, sono reduci dal pareggio per 1-1 col Verona a testimonianza che non hanno voglia di regalare niente a nessuno in questo finale di stagione. Lazio favorita.
Pronostico e quote per Empoli-Lazio
Bwin 2 @2.05 | Over 2.5 @1.65
William Hill 2 @2.05
Sport Yes 2 @2.05 | Over 2.5 @1.63
Napoli – Sampdoria
Dopo il pareggio per 2-2 subito in rimonta subito al Dall’Ara contro il Bologna, il Napoli vuole congedarsi al meglio dalla stagione che lo ha consacrato campione d’Italia, riportando lo scudetto sotto l’ombra del Vesuvio 33 anni dopo l’ultima volta. La squadra di Spalletti, che saluterà il Napoli per fermarsi un anno come annunciato dal presidente De Laurentiis, ospita la Sampdoria. Una partita che ha poco da dire per entrambe le squadre che, per motivi diversi, hanno la testa già rivolta al prossimo futuro. Napoli favorito.
Pronostico e quote per Napoli-Sampdoria
Bwin 1 @1.24 | Over 2.5 @1.98
William Hill 1 @1.22
Sport Yes 1 @1.23 | Over 2.5 @1.37
Atalanta – Monza
La sconfitta di San Siro contro l’Inter lascia all’Atalanta la possibilità di qualificarsi all’Europa League, risultato ottenibile chiudendo quinta o sesta. I bergamaschi, che sono attualmente quinti con un punto di vantaggio sulla Roma e due sulla Juventus, cercano la vittoria in casa contro il Monza. Gli uomini allenati da Palladino, ancora in corsa per l’ottavo posto, cercano il riscatto dopo la sconfitta casalinga maturata nel finale contro il Lecce nell’ultimo turno. Atalanta favorita.
Pronostico e quote per Atalanta-Monza
Bwin 1 @1.65 | Over 2.5 @1.55
William Hill 1 @1.66
Sport Yes 1 @1.68 | Over 2.5 @1.52
Lecce – Bologna
Il rigore trasformato da Colombo che è valso la vittoria per 0-1 in casa del Monza ha permesso al Lecce di festeggiare l’aritmetica salvezza con una giornata d’anticipo. I salentini, il cui campionato si era pericolosamente compromesso nella seconda parte, sono riusciti a mantenere un margine sufficiente sulla zona retrocessione centrando così l’obiettivo. La gara casalinga contro il Bologna, che è reduce dal pareggio interno per 2-2 col Napoli e non ha particolari interessi di classifica, sarà l’occasione per il Lecce di festeggiare la salvezza davanti ai propri tifosi. Possibile il pareggio.
Pronostico e quote per Lecce-Bologna
Bwin X @3.25 | Over 2.5 @1.93
William Hill X @3.30
Sport Yes X @3.25 | Over 2.5 @1.88
Milan – Verona
Con la vittoria in trasferta per 0-1 sul campo della Juve firmata da Giroud, il Milan ha conquistato il pass per giocarsi la prossima Champions League. I rossoneri cercano un altro successo per chiudere con i 3 punti davanti ai propri tifosi. Dall’altra parte c’è una Verona che arriva a San Siro per giocarsi la gara della vita. I veneti, che hanno sprecato una grande occasione facendosi raggiungere sul pari nel finale del match casalingo con l’Empoli, devono provare a salvarsi facendo risultato contro il Milan, con un orecchio a quello che accade all’Olimpico dove lo Spezia è impegnato contro la Roma. Milan favorito.
Pronostico e quote per Milan-Verona
Bwin 1 @1.85 | Over 2.5 @1.87
William Hill 1 @1.85
Sport Yes 1 @1.85 | Over 2.5 @1.85
Roma – Spezia
Dopo l’enorme delusione per la sconfitta in finale di Europa League ai calci di rigore con il Siviglia, la Roma è chiamata a fare reagire e provare a centrare la vittoria per difendere la qualificazione alla prossima Europa League dall’assalto della Juventus che le sta immediatamente dietro in classifica. I giallorossi ospitano uno Spezia che all’Olimpico si gioca la salvezza e che promette grande battaglia. Sarà dunque partita vera, con la Roma che parte favorita.
Pronostico e quote per Roma-Spezia
Bwin 1 @1.98 | Over 2.5 @1.93
William Hill 1 @2.00
Sport Yes 1 @2.00 | Over 2.5 @1.92
Udinese – Juventus
Reduce dalla sconfitta casalinga col Milan, alla Juve rimane ancora la possibilità di centrare la qualificazione in Europa o Conference League. La squadra di Allegri, che in settimana ha chiuso le vicende giudiziarie patteggiando con il tribunale federale il pagamento di una multa da circa 718.000 euro per il processo sulle manovre stipendi, chiude la stagione a Udine. I friulani, reduci da tre sconfitte di fila di cui l’ultima per 3-2 sul campo della Salernitana, puntano a terminare il campionato con un risultato positivo. Possibile il pari.
Pronostico e quote per Udinese-Juventus
Bwin X @3.60 | Under 2.5 @1.85
William Hill X @3.60
Sport Yes X @3.55 | Under 2.5 @1.85