Partite serie A oggi

partite serie A oggi

Partite Serie A 37° giornata

La penultima giornata di campionato potrebbe essere quella decisiva per decretare gli ultimi verdetti ancora in bilico, in particolar modo per quel che riguarda la zona Champions e l’ultima squadra a retrocedere che si aggiungerà a Sampdoria e Cremonese. Con la penalizzazione di 10 punti alla Juventus, la Lazio è già matematicamente tra le prime quattro, obiettivo che puntano a centrare anche Inter e Milan negli scontri diretti con Atalanta e Juventus che potranno dire molto sulla classifica finale del campionato. In coda il Verona si gioca le ultime speranze in casa con l’Empoli, sperando in un passo falso di Lecce, in trasferta a Monza, e Spezia, in casa col Torino.

Bologna – Napoli

Nella sfida casalinga con l’Inter, il Napoli è tornato alla vittoria con un 3-1 che ha fatto felici i tifosi azzurri. Anche se la mente è proiettata già al futuro, dove la squadra partenopea potrebbe essere costretta a ridefinire il proprio assetto tecnico, considerando il probabilissimo addio di Giuntoli e Spalletti, la squadra cerca di finire al meglio il campionato. Al Dall’Ara gli azzurri affrontano un Bologna in salute che arriva dalla larga vittoria per 1-5 sul campo della Cremonese. Napoli favorito.

Pronostico e quote per Bologna-Napoli

Bwin 2 @2.15 |  Over 2.5  @1.93

William Hill 2 @2.15

Sport Yes 2 @2.20 |  Over 2.5  @1.88

Fiorentina – Roma

Dopo la delusione per la finale di Coppa Italia persa contro l’Inter, la Fiorentina prova a reagire nella sfida casalinga con la Roma. I viola, che ora rivolgono tutte le loro attenzioni alla finale di Conference League col West Ham, potrebbero fare un massiccio turnover nelle due gare di campionato che li separano dalla partitissima di Praga. Distrazione europea che ha anche la Roma, reduce dal pareggio per 2-2 con la Salernitana, che ha visto così allontanarsi il treno Champions e ora punta dritto alla finale di Europa League contro il Siviglia. Potrebbe finire pari.

Pronostico e quote per Fiorentina-Roma

Bwin X @3.25 |  Under 2.5 @1.65

William Hill X @3.20

Sport Yes X @3.25 |  Under 2.5  @1.65

Inter – Atalanta

La vittoria della Coppa Italia, grazie al 2-1 in finale con la Fiorentina, ha permesso all’Inter di iniziare al meglio il rush finale della stagione. La squadra di Simone Inzaghi, in vista della finale di Champions col Manchester City, vuole chiudere quanto prima la pratica campionato con la certezza di essere tra le prime quattro. L’occasione arriva nella sfida in casa con l’Atalanta, con i bergamaschi che si giocano l’ultima carta per provare a rimanere in corsa per il quarto posto. Partita aperta, ma Inter favorita.

Pronostico e quote per Inter-Atalanta

Bwin 1 @1.82 |  Over  2.5 @1.66

William Hill 1 @1.83

Sport Yes 1 @1.83 |  Over 2.5  @1.65

Juventus – Milan  

La penalizzazione di 10 punti e la pesante sconfitta per 4-1 con l’Empoli hanno stravolto la classifica della Juventus, scivolata al settimo posto con 59 punti, alle spalle della Roma. I bianconeri, che ora vedono la Champions lontana 5 lunghezze a due partite dal termine, puntano ad una reazione emotiva nel big match di giornata contro il Milan. I rossoneri, saliti al quarto posto proprio grazie al -10 inflitto alla Juve, vogliono una vittoria, dopo quella in casa con la Samp, per centrare la qualificazione Champions con 90 minuti d’anticipo. Partita equilibrata, possibile il pari.

Pronostico e quote per Juventus-Milan

Bwin X @3.30 |  Over  2.5 @2.05

William Hill X @3.30  

Sport Yes X @3.35 |  Over 2.5 @2.05

Lazio – Cremonese

La vittoria in casa dell’Udinese e la penalizzazione di 10 punti alla Juve hanno consentito alla Lazio di centrare la qualificazione alla prossima Champions. Gli uomini di Sarri, che puntano a chiudere il campionato al secondo posto, cercano il successo nel match interno contro la Cremonese già retrocesso. La squadra grigiorossa, reduce dalla sconfitta casalinga per 1-5 col Bologna che ha decretato il matematico addio alla massima categoria, fa leva sull’orgoglio per provare a uscire a indenne dall’Olimpico. Lazio favorita.

Pronostico e quote per Lazio-Cremonese

Bwin 1 @1.24 |  Over  2.5 @1.57

William Hill 1 @1.24

Sport Yes 1 @1.23 |  Over 2.5 @1.55

Monza – Lecce

Il pareggio casalingo con lo Spezia lascia il Lecce ancora in bilico, con i salentini che devono sudarsi la salvezza in queste ultime due gare rimaste. La squadra di Baroni, che ha 2 punti di vantaggio sullo Spezia e 3 sul Verona, non può fare calcoli e deve provare a centrare il successo contro il Monza. I brianzoli, reduci dalla vittoria sul campo del Sassuolo, non si vogliono fermare per concludere al meglio uno straordinario primo campionato in A che li vede al momento all’ottavo posto con 52 punti. Monza favorito.

Pronostico e quote per Monza-Lecce

Bwin 1 @2.65  |  Under  2.5 @1.58

William Hill 1 @2.60  

Sport Yes 1 @2.55 |  Under  2.5 @1.58

Salernitana – Udinese

Il pareggio in trasferta per 2-2 con la Roma è l’ennesimo risultato di valore della Salernitana di Paulo Sousa. I granata, già salvi con largo anticipo, vogliono tornare alla vittoria nella sfida casalinga contro l’Udinese. La squadra friulana, reduce da due sconfitte consecutive contro Fiorentina e Lazio, cerca il riscatto e vuole tornare a muovere la classifica. Partita aperta, con i padroni di casa favoriti.

Pronostico e quote per Salernitana-Udinese

Bwin 1 @2.70 |  Over 2.5 @1.82

William Hill 1 @2.80  

Sport Yes 1 @2.70 |  Over 2.5 @1.82

Sampdoria – Sassuolo

Senza ormai più nulla da dire a questo campionato, la Sampdoria gioca l’ultima gara casalinga della stagione ospitando il Sassuolo. I blucerchiati, già matematicamente in B da diverse giornate, sono reduci dalla pesante sconfitta per 5-1 subita a San Siro col Milan. Dall’altra parte c’è un Sassuolo col dente avvelenato per il KO interno subito nel finale contro il Monza, una sconfitta che i neroverdi vogliono riscattare provando a fare 3 punti al Ferraris. Sassuolo favorito.

Pronostico e quote per Sampdoria-Sassuolo   

Bwin 2 @1.93 |  Over 2.5 @1.61

William Hill 2 @1.90  

Sport Yes 2 @1.93 |  Over 2.5 @1.60

Spezia – Torino

Chiamata decisiva per la salvezza dello Spezia che contro il Torino deve vincere per non rischiare il sorpasso del Verona, impegnato in casa con l’Empoli. La squadra allenata da Semplici, reduce dal pareggio per 0-0 di Lecce, ha un solo punto di vantaggio sul Verona, un margine esiguo che non consente ai liguri di speculare sul risultato. Il Torino, che arriva dal pareggio casalingo con la Fiorentina, è in serie utile da quattro giornate. Il pareggio è un risultato possibile.

Pronostico e quote per Spezia-Torino

Bwin X @3.25 |  Under 2.5 @1.65

William Hill X @3.20  

Sport Yes X @3.25 |  Under 2.5 @1.65

Verona – Empoli

Grazie al rotondo 4-1 casalingo con la Juve l’Empoli ha festeggiato nel migliore dei modi la salvezza. Contro i toscani che hanno raggiunto l’obiettivo stagionale, il Verona è obbligato a vincere per continuare a sperare nel decisivo sorpasso che gli permetterebbe di salvarsi. La squadra di Zaffaroni, reduce dalla sconfitta per 3-1 sul campo dell’Atalanta, deve vincere sperando che Spezia e Lecce, dirette rivali per non retrocedere, possano incappare in una sconfitta. Partita della vita per il Verona, che è dunque favorito.

Pronostico e quote per Verona-Empoli

Bwin 1 @1.70 |  Under  2.5 @1.78

William Hill 1 @1.66  

Sport Yes 1 @1.70 |  Under 2.5 @1.83

Lascia un commento