Il Napoli capolista torna alla vittoria, battendo 1-2 il Lecce in trasferta, mantenendo così i 16 punti di vantaggio sulla Lazio seconda che piazza un importante colpo nella lotta per un posto Champions, grazie al successo casalingo per 2-1 sulla Juventus. Sale al terzo posto la Roma che, grazie alla vittoria 0-1 sul campo del Torino, scavalca in classifica Milan e Inter, fermate a sorpresa sul pari da Empoli e Salernitana. Rimane invece dietro le milanesi l’Atalanta, sconfitta in casa 0-2 dal Bologna. Nella corsa salvezza vittoria pesante del Verona in rimonta sul Sassuolo per 2-1. Nel 30° turno di campionato il Napoli ospita il Verona, la Lazio è impegnata sul campo dello Spezia, mentre la Roma riceve l’Udinese.
Cremonese – Empoli
La vittoria per 2-3 sul campo della Sampdoria ha permesso alla Cremonese di lasciare il fondo della classifica, con l’ultimo posto ora occupato proprio dai blucerchiati. Nonostante il successo però la zona salvezza rimane lontana dai grigiorossi, distanti 10 punti dalla quartultima. Cremonese che proverà a centrare un’altra vittoria nel match interno contro l’Empoli con i toscani reduci dal buon pareggio di San Siro col Milan e che godono di un ampio margine (10 punti) sulla zona retrocessione. Partita aperta, possibile il pari.
Pronostico e quote per Cremonese-Empoli
Bwin X @3.30 | Under 2.5 @1.77
William Hill X @3.40
Sport Yes X @3.25 | Under 2.5 @1.80
Spezia – Lazio
Il successo casalingo per 2-1 con la Juve, terza vittoria di fila, ha permesso alla Lazio di consolidare il secondo posto e allungare in classifica sulle dirette concorrenti, in particolare su Milan e Inter. La squadra di Sarri va a caccia della quarta vittoria consecutiva sul campo dello Spezia che invece è chiamato a fare risultato dopo che il Verona si è rifatto sotto ed è a -4 dai liguri. Spezia reduce da due pareggi di fila contro Fiorentina e Salernitana. Lazio favorita.
Pronostico e quote per Spezia-Lazio
Bwin 2 @1.73 | Over 2.5 @2.05
William Hill 2 @1.72
Sport Yes 2 @1.75 | Over 2.5 @2.05
Bologna – Milan
Il pareggio casalingo con l’Empoli è stato un mezzo passo falso per il Milan impegnato nella lotta per un posto Champions. Nell’impegno di campionato tra i due turni di Champions col Napoli, la squadra di Pioli è di scena a Bologna contro un avversario in ottimo stato di forma, reduce da quattro risultati utili consecutivi e dalla vittoria per 0-2 in casa dell’Atalanta nell’ultimo turno. Al Dall’Ara partita ostica per il Milan. Potrebbe finire pari.
Pronostico e quote per Bologna-Milan
Bwin X @3.20 | Under 2.5 @1.58
William Hill X @3.20
Sport Yes X @3.20 | Under 2.5 @1.60
Napoli – Verona
La vittoria contro il Lecce ha rimesso il Napoli in cammino verso la conquista dello scudetto, ormai sempre più vicino. Gli uomini di Spalletti, proiettati alla gara di ritorno dei quarti di Champions dove proveranno a recuperare l’1-0 subito a San Siro contro il Milan, sono impegnati al Maradona contro il Verona. La squadra veneta, reduce dalla pesante vittoria interna col Sassuolo, va a caccia di punti pesanti per provare a recuperare le 4 lunghezze di svantaggio dalla zona salvezza. Napoli favorito.
Pronostico e quote per Napoli-Verona
Bwin 1 @1.47 | Over 2.5 @1.93
William Hill 1 @1.44
Sport Yes 1 @1.48 | Over 2.5 @1.93
Inter – Monza
Il beffardo pareggio per 1-1 con la Salernitana ha quantomeno interrotto la serie di tre sconfitte consecutive per l’Inter, scivolata al quinto posto e che si è vista scavalcare dalla Roma. La squadra nerazzurra, che in settimana ha vinto 0-2 a Lisbona nell’andata dei quarti di Champions contro il Benfica, vuole tornare al successo anche in campionato nel match casalingo contro il Monza. La squadra di Palladino, che non vince da quattro giornate, è reduce dal pareggio esterno per 2-2 con l’Udinese. Inter favorita.
Pronostico e quote per Inter-Monza
Bwin 1 @1.43 | Over 2.5 @1.73
William Hill 1 @1.44
Sport Yes 1 @1.42 | Over 2.5 @1.73
Lecce – Sampdoria
La sesta sconfitta consecutiva, il KO interno col Napoli, ha pericolosamente ridotto a 5 i punti di vantaggio del Lecce dalla terzultima, coi salentini che rischiano ora di essere risucchiati nella lotta per non retrocedere. La squadra di Baroni ha necessità di tornare alla vittoria e proverà a farlo nella sfida casalinga contro il fanalino di coda Sampdoria. I blucerchiati, sempre più vicini alla retrocessione in B, arrivano al match col Lecce dalla sconfitta interna per 2-3 subita con la Cremonese. Lecce favorito.
Pronostico e quote per Lecce-Sampdoria
Bwin 1 @1.95 | Over 2.5 @2.35
William Hill 1 @2.00
Sport Yes 1 @1.95 | Over 2.5 @2.30
Torino – Salernitana
Dopo la sconfitta in casa con la Roma, il Torino cerca di ripartire nella sfida interna con la Salernitana. Gli uomini di Juric, che hanno raccolto appena un punto nelle ultime tre giornate, affrontano una Salernitana reduce da una lunga serie di pareggi, l’ultimo agguantato in extremis in casa con l’Inter, che hanno permesso alla squadra di Sousa di mantenere un buon margine, attualmente di 7 punti, sulla zona retrocessione. Torino leggermente favorito.
Pronostico e quote per Torino-Salernitana
Bwin 1 @1.75 | Under 2.5 @1.62
William Hill 1 @1.75
Sport Yes 1 @1.75 | Under 2.5 @1.65
Sassuolo – Juventus
La rincorsa all’Europa della Juventus si è fermata con la sconfitta per 2-1 subita dai bianconeri in casa della Lazio. La squadra di Allegri, attualmente a -8 dal quarto posto, vuole ripartire con i 3 punti da conquistare nella trasferta sul campo del Sassuolo. I neroverdi, reduci dalla sconfitta del Bentegodi per 2-1 col Verona, vogliono invece tornare a fare risultato per migliorare la classifica che attualmente li piazza al 12° posto. Juventus favorita per la vittoria.
Pronostico e quote per Sassuolo-Juventus
Bwin 2 @1.93 | Over 2.5 @2.00
William Hill 2 @1.95
Sport Yes 2 @1.95 | Over 2.5 @1.97
Roma – Udinese
La vittoria di misura sul campo del Torino ha permesso alla Roma di salire al terzo posto, approfittando del passo falso di Inter e Milan, scavalcate entrambe in classifica. I giallorossi vogliono ora difendere la posizione conquistata cercando un altro successo nella sfida casalinga con l’Udinese. I friulani sono reduci dal pareggio interno per 2-2 contro il Monza agguantato nel finale e proveranno a fare risultato all’Olimpico. Roma favorita.
Pronostico e quote per Roma-Udinese
Bwin 1 @1.80 | Under 2.5 @1.65
William Hill 1 @1.80
Sport Yes 1 @1.80 | Under 2.5 @1.65
Fiorentina – Atalanta
La sconfitta in casa contro il Bologna ha frenato la corsa dell’Atalanta verso un posto Champions. I bergamaschi puntano a ripartire nella difficile trasferta di Firenze, contro una Fiorentina reduce dal pareggio casalingo per 1-1 con lo Spezia. Gli uomini di Italiano, che hanno visto interrompersi la striscia di vittorie consecutive, vogliono tornare a conquistare i 3 punti. Partita aperta a qualsiasi risultato, potrebbe finire pari.
Pronostico e quote per Fiorentina-Atalanta
Bwin X @3.40 | Over 2.5 @1.80
William Hill X @3.50
Sport Yes X @3.40 | Over 2.5 @1.82