Il pesante KO interno subito dal Napoli, sconfitto nettamente 0-4 al Maradona da un Milan in formato-scudetto, non intacca il percorso verso il titolo della squadra di Spalletti che, forte di 16 punti di vantaggio sulla Lazio seconda, rimane vicinissima alla vittoria del campionato. In zona Champions, mentre Lazio e Milan mandano segnali incoraggianti, frena ancora l’Inter che in casa con la Fiorentina perde 0-1, incappando nella terza sconfitta di fila, coi nerazzurri agganciati al quarto posto dalla Roma. Dietro continuano a recuperare terreno anche Atalanta e Juventus che s’inseriscono nella corsa a un posto Champions. Nel turno di Pasqua il Napoli è chiamato a reagire a Lecce, mentre la Lazio ospita la Juve nel big match di giornata.
Salernitana – Inter
Dopo tre sconfitte consecutive, quattro nelle ultime cinque, l’Inter è obbligata a tornare alla vittoria per non perdere ulteriore terreno nella lotta Champions che si fa sempre più affollata e avvincente. La squadra di Inzaghi, reduce dal KO in casa con la Fiorentina, è di scena sul campo della Salernitana dell’ex nerazzurro Paulo Sousa. I granata, che vanno a caccia di punti pesanti per la salvezza, sono in striscia positiva da diverse giornate e arrivano dal pareggio per 1-1 con lo Spezia. Inter favorita.
Pronostico e quote per Salernitana-Inter
Bwin 2 @1.44 | Over 2.5 @1.66
William Hill 2 @1.42
Sport Yes 2 @1.45 | Over 2.5 @1.65
Lecce – Napoli
Il Napoli va a Lecce per dimostrare che la pesante sconfitta per 0-4 in casa col Milan è catalogabile come incidente di percorso. Ancora privi di Osimhen, che punta a recuperare per il doppio confronto di Champions coi rossoneri, gli uomini di Spalletti vogliono tornare alla vittoria. Il Lecce, che ha perso le ultime cinque partite giocate, è reduce dal KO per 1-0 in casa dell’Empoli. I salentini, che hanno 8 punti di vantaggio sulla zona retrocessione, vogliono interrompere la striscia di risultati negativi. Napoli largamente favorito.
Pronostico e quote per Lecce-Napoli
Bwin 2 @1.62 | Over 2.5 @2.00
William Hill 2 @1.65
Sport Yes 2 @1.65 | Over 2.5 @2.05
Milan – Empoli
La roboante e netta vittoria al Maradona contro il Napoli ha riacceso il Milan, che nelle ultime settimane aveva faticato non poco raccogliendo un punto in tre partite prima del match in casa della capolista. Con un Leao tornato a splendere come raramente si era visto in questa stagione, i rossoneri cercano continuità nel match interno con l’Empoli per consolidare la posizione in zona Champions. I toscani arrivano a San Siro, dove qualche settimana fa hanno battuto l’Inter, dopo la vittoria sul Lecce che ha permesso loro di allungare a +12 sulla terzultima. Milan favorito.
Pronostico e quote per Milan-Empoli
Bwin 1 @1.40 | Over 2.5 @1.66
William Hill 1 @1.38
Sport Yes 1 @1.40 | Over 2.5 @1.67
Udinese – Monza
La sconfitta per 3-0 subita a Bologna interrompe la serie positiva dell’Udinese che punta a rialzarsi nel match interno contro il Monza. I brianzoli, che non vincono da tre giornate, sono reduci dal KO casalingo per 0-2 contro la Lazio. Palladino vuole dai suoi un pronto riscatto per cercare di risalire qualche posizione in classifica dall’attuale tredicesimo posto della sua squadra. Udinese leggermente favorita.
Pronostico e quote per Udinese-Monza
Bwin 1 @1.98 | Under 2.5 @1.82
William Hill 1 @2.05
Sport Yes 1 @2.05 | Under 2.5 @1.80
Fiorentina – Spezia
La corsa della Fiorentina non conosce freni, con i viola capaci di sbancare San Siro battendo 0-1 l’Inter, e salire così a 40 punti avvicinando le squadre in lotta per l’Europa. Gli uomini di Italiano vogliono continuare a cavalcare l’onda dell’entusiasmo e dell’ottimo momento di forma, andando a caccia della vittoria nel match interno con lo Spezia. I liguri, reduci dall’1-1 in casa con la Salernitana, cercano un risultato positivo al Franchi per incrementare l’attuale vantaggio di 6 punti sul Verona terzultimo. Fiorentina favorita.
Pronostico e quote per Fiorentina-Spezia
Bwin 1 @1.42 | Under 2.5 @1.98
William Hill 1 @1.42
Sport Yes 1 @1.42 | Under 2.5 @2.00
Atalanta – Bologna
Grazie al secondo successo consecutivo, con l’1-3 in casa della Cremonese, l’Atalanta si avvicina al quarto posto, ora distante solo due punti. Il rilancio dei bergamaschi nella corsa a una posizione Champions attende ulteriore conferma nella gara casalinga contro il Bologna. La squadra di Thiago Motta, che con i suoi 40 punti è subito dietro le squadre in lotta per l’Europa, vuole dare seguito al successo per 3-0 in casa con l’Udinese. Atalanta che parte coi favori del pronostico.
Pronostico e quote per Atalanta-Bologna
Bwin 1 @1.63 | Over 2.5 @1.93
William Hill 1 @1.65
Sport Yes 1 @1.65 | Over 2.5 @1.92
Sampdoria – Cremonese
Sfida tra le ultime due della classifica al Ferraris dove si affrontano Sampdoria e Cremonese con entrambe che hanno ormai un piede in Serie B, considerando l’ampia distanza, rispettivamente di 10 e 12 punti, dallo Spezia quartultimo. Per provare a dare un senso al finale di stagione entrambe sono obbligate a centrare la vittoria. La Sampdoria arriva dalla sconfitta per 3-0 con la Roma, mentre la Cremonese è reduce dal KO casalingo per 1-3 con l’Atalanta. Padroni di casa leggermente favoriti.
Pronostico e quote per Sampdoria-Cremonese
Bwin 1 @2.30 | Under 2.5 @1.58
William Hill 1 @2.35
Sport Yes 1 @2.30 | Under 2.5 @1.62
Torino – Roma
Dopo le due sconfitte consecutive, la Roma è tornata al successo e grazie al 3-0 sulla Sampdoria ha agganciato l’Inter al quarto posto. La squadra di Mourinho, in piena lotta per la qualificazione alla prossima Champions, cerca continuità sul campo del Torino. I granata, reduci dal pareggio esterno per 1-1 col Sassuolo, vanno a caccia di un altro risultato positivo contro una big. Juric proverà a imbrigliare i giallorossi. Possibile il pari.
Pronostico e quote per Torino-Roma
Bwin X @3.00 | Under 2.5 @2.35
William Hill X @3.00
Sport Yes X @2.90 | Under 2.5 @1.45
Verona – Sassuolo
La seconda sconfitta consecutiva, con l’1-0 subito in casa della Juve, ha aumentato a 6 i punti di distacco del Verona dalla zona salvezza. I veneti hanno necessità di tornare a vincere per provare ad accorciare le distanze ed avvicinare lo Spezia quartultimo. Al Bentegodi arriva il Sassuolo, reduce dal pareggio interno col Torino, e che è in serie positiva da diverse settimane. Partita aperta a qualsiasi risultato, col Sassuolo che parte leggermente favorito.
Pronostico e quote per Verona-Sassuolo
Bwin 2 @2.80 | Under 2.5 @1.70
William Hill 2 @2.75
Sport Yes 2 @2.75 | Under 2.5 @1.73
Lazio – Juventus
La vittoria contro il Monza ha permesso alla Lazio di consolidare il secondo posto, portandosi a +4 sul Milan terzo e a +5 sul quarto posto. Gli uomini di Sarri sono attesi dallo scontro diretto con la Juventus coi bianconeri impegnati in una lunga rincorsa a rientrare tra le prime quattro che, in attesa della decisione sulla penalizzazione di 15 punti, la vede lontana 6 punti dal quarto posto. I bianconeri, reduci dal successo di misura in casa col Verona, cercano all’Olimpico la quarta vittoria di fila in campionato. Match che si preannuncia equilibrato, potrebbe finire in parità.
Pronostico e quote per Lazio-Juventus
Bwin X @2.95 | Under 2.5 @2.45
William Hill X @2.87
Sport Yes X @2.95 | Under 2.5 @1.48