Delle prime sei della classifica solo il Napoli ha vinto nell’ultimo turno, con gli uomini di Spalletti che grazie al 2-0 sull’Atalanta allungano nuovamente a +18 sull’Inter seconda. I nerazzurri scivolano in casa dello Spezia, perdendo 2-1, ma dietro non ne approfitta nessuno con Milan e Lazio fermate sul pari da Salernitana e Bologna, mentre la Roma cade in casa col Sassuolo. Recupera invece terreno la Juventus che, battendo 4-2 la Sampdoria, si porta a -4 dal sesto posto dell’Atalanta. Dopo la settimana che ha portato Napoli, Inter e Milan ai quarti di Champions League, il 27° turno propone due sfide d’alta classifica, Lazio-Roma e Inter-Juventus, mentre il Napoli è di scena sul campo del Torino e il Milan va a Udine.
Sassuolo – Spezia
Sassuolo e Spezia si ritrovano una contro l’altra dopo le prestigiose vittorie contro Roma e Inter. La squadra di Dionisi è reduce dal successo dell’Olimpico col 3-4 inflitto alla Roma, terza vittoria di fila per i neroverdi. Ancora più pesante per la classifica è stato il successo casalingo dello Spezia sull’Inter, un 2-1 col quale la squadra ligure ha allungato a +5 sul Verona terzultimo. Sassuolo favorito per il successo.
Pronostico e quote per Sassuolo-Spezia
Bwin 1 @1.78 | Over 2.5 @1.71
William Hill 1 @1.80
Sport Yes 1 @1.80 | Over 2.5 @1.68
Atalanta – Empoli
Appena un punto nelle ultime quattro giornate delineano bene il momento di difficoltà che sta attraversando l’Atalanta. Dopo la sconfitta per 2-0 rimediata al Maradona contro il Napoli, i bergamaschi cercano di invertire il trend negativo e tornare alla vittoria nel match interno contro l’Empoli. Gli uomini di Gasperini, che sono a -6 dal quarto posto, ospitano un Empoli che ha perso le ultime tre partite, di cui l’ultima in casa con l’Udinese. Atalanta favorita.
Pronostico e quote per Atalanta-Empoli
Bwin 1 @1.46 | Under 2.5 @2.10
William Hill 1 @1.47
Sport Yes 1 @1.45 | Under 2.5 @2.15
Monza – Cremonese
Dopo il pareggio sul campo del Verona, il Monza vuole tornare alla vittoria per avvicinare la fatidica quota 40 che vuol dire salvezza. I brianzoli cercano di sfruttare il turno casalingo nel match contro la Cremonese, avversaria sempre più con l’acqua alla gola e che, con il distacco dalla quartultima cresciuto a 12 punti per via dei risultati dell’ultimo turno, ha ormai più di un piede in Serie B. Partita che vede il Monza favorito.
Pronostico e quote per Monza-Cremonese
Bwin 1 @1.80 | Over 2.5 @1.95
William Hill 1 @1.80
Sport Yes 1 @1.80 | Over 2.5 @1.93
Salernitana – Bologna
Grazie all’ottimo punto conquistato a San Siro, dove ha fermato il Milan sull’1-1, la Salernitana mantiene a 7 i punti di vantaggio sul Verona terzultimo. I granata cercano il ritorno alla vittoria nella sfida casalinga col Bologna. La squadra di Thiago Motta arriva all’Arechi dopo un buon pareggio interno con la Lazio. Bologna che vuole dare continuità ai propri risultati per consolidare la presenza nella parte sinistra della classifica. Partita aperta, possibile il pareggio.
Pronostico e quote per Salernitana-Bologna
Bwin X @3.30 | Under 2.5 @1.65
William Hill X @3.25
Sport Yes X @3.25 | Under 2.5 @1.65
Udinese – Milan
Dopo la sconfitta di Firenze, altra pericolosa frenata per il Milan che non va oltre il pareggio in casa con la Salernitana. Un turno favorevole che i rossoneri sprecano non approfittando dei risultati negativi delle avversarie dirette. La squadra di Pioli, che rimane invischiata nel gruppone in lotta per tre dei quattro posti Champions, cerca di tornare alla vittoria nella non semplice trasferta di Udine. Ad attendere il Milan c’è un Udinese in serie positiva da tre turni e reduce dal successo di Empoli. Potrebbe finire pari.
Pronostico e quote per Udinese-Milan
Bwin X @3.40 | Under 2.5 @1.78
William Hill X @3.30
Sport Yes X @3.35 | Under 2.5 @1.78
Sampdoria – Verona
I 12 punti in classifica sono ormai quasi una condanna definitiva per la Sampdoria, reduce dalla sconfitta in casa della Juventus. I blucerchiati provano ad alimentare qualche residua speranza provando a vincere lo scontro diretto col Verona che ha 7 punti in più in classifica e speranze di salvezza più sostanziose. La squadra di Zaffaroni, reduce dal pareggio casalingo col Monza, ha bisogno dei 3 punti per rimanere attaccata il più possibile al quartultimo posto dello Spezia che nell’ultimo turno si è allontanato e ora dista 5 punti. Partita aperta, Verona leggermente favorito.
Pronostico e quote per Sampdoria-Verona
Bwin 2 @2.55 | Under 2.5 @1.55
William Hill 2 @2.55
Sport Yes 2 @2.55 | Under 2.5 @1.55
Fiorentina – Lecce
Imponendosi 2-0 a Cremona la Fiorentina infila la terza vittoria di fila in campionato e trova quella continuità che fin qui non aveva mai avuto in stagione. La squadra di Italiano va a caccia di un ulteriore conferma nella sfida casalinga contro il Lecce. I salentini, reduci da tre sconfitte di fila di cui l’ultima in casa col Torino, stanno vivendo un momento non brillante. Tuttavia gli 8 punti di vantaggio sulla terzultima rimangono un margine rassicurante per la squadra di Baroni. Fiorentina favorita.
Pronostico e quote per Fiorentina-Lecce
Bwin 1 @1.62 | Over 2.5 @2.00
William Hill 1 @1.63
Sport Yes 1 @1.62 | Over 2.5 @2.00
Torino – Napoli
Il nuovo allungo a +18 che avvicina sempre di più lo scudetto e la storica qualificazione ai quarti di Champions League hanno caratterizzato la settimana da ricordare del Napoli. La squadra di Spalletti, sempre più dominatrice del campionato, non vuole concedersi pause e punta all’ennesimo successo stagionale sul campo del Torino. I granata, reduci da due vittorie consecutive contro Bologna e Lecce, proveranno nell’impresa di fermare la capolista. Napoli favorito.
Pronostico e quote per Torino-Napoli
Bwin 2 @1.78 | Under 2.5 @1.65
William Hill 2 @1.80
Sport Yes 2 @1.80 | Under 2.5 @1.65
Lazio – Roma
Lazio e Roma arrivano al derby dopo aver frenato entrambe nella corsa ad un piazzamento Champions che vede protagoniste ravvicinate le due squadre della capitale. La Lazio, che ha 2 punti in più rispetto alla Roma, arriva dal pareggio di Bologna, mentre la Roma vuole riscattare lo scivolone casalingo col Sassuolo. Gli uomini di Mourinho vogliono vincere per sorpassare la Lazio in classifica, mentre quelli di Sarri sono determinati a cercare il successo che potrebbe infliggere un duro colpo alle ambizioni della Roma di chiudere il campionato tra le prime quattro. Derby apertissimo, Roma leggermente favorita.
Pronostico e quote per Lazio-Roma
Bwin 2 @2.80 | Over 2.5 @2.40
William Hill 2 @2.80
Sport Yes 2 @2.80 | Over 2.5 @2.40
Inter – Juventus
Grande classica a San Siro dove si affrontano Inter e Juventus, in un match che mette in palio punti pesanti per la corsa Champions, in particolare dei nerazzurri, ma in prospettiva anche dei bianconeri, con quest’ultimi che vogliono continuare la loro rimonta in classifica ed avvicinarsi sempre di più al quarto posto attualmente distante 10 punti. La squadra di Inzaghi, che in settimana ha conquistato il passaggio ai quarti di Champions grazie allo 0-0 di Porto, è chiamata a riscattare la pesante sconfitta con lo Spezia, ottavo KO stagionale in campionato per l’Inter. La Juve arriva dal successo interno per 4-2 con la Sampdoria. Match da tripla sul quale potrebbero pesare le fatiche di coppa. Possibile il pari.
Pronostico e quote per Inter-Juventus
Bwin X @3.40 | Under 2.5 @1.68
William Hill X @3.50
Sport Yes X @3.40 | Under 2.5 @1.68