Partite serie A oggi

partite serie A oggi

Partite Serie A 19° giornata

La rotonda vittoria per 5-1 ai danni della Juventus ha permesso al Napoli di dare un’importante spallata al campionato, allungando in maniera ancora più decisa sugli inseguitori. La squadra di Spalletti, complice anche il pareggio del Milan a Lecce, sale a +9 sui rossoneri secondi. In chiave quarto posto, grazie alle rispettive vittorie, si rifanno sotto Lazio, Atalanta e Roma, tutte a 34 punti, a -3 dalla zona Champions. Nel 19° turno il Napoli va sul campo della Salernitana, mentre il Milan è impegnato in trasferta con la Lazio.

Verona – Lecce

Il Verona, reduce dalla sconfitta di misura con l’Inter, ha necessità di fare punti nello scontro diretto col Lecce per provare ad accorciare la distanza dalla zona salvezza. I veneti, penultimi con 9 punti, sono lontani 7 lunghezze dal quartultimo posto. Al Bentegodi arriva un Lecce in serie utile da diverse giornate, forte dei suoi 20 punti in classifica e reduce dal buon pareggio interno per 2-2 contro il Milan. Possibile il pareggio.

Pronostico e quote per Verona-Lecce

Bwin X @3.10 |  Under 2.5  @1.57

William Hill X @3.00

Sport Yes X @3.10 |  Under 2.5  @1.57

Salernitana – Napoli

Dopo la convincente e ampia vittoria con la Juventus che ha permesso di allungare a +9 sul secondo posto, in settimana il Napoli è stato eliminato a sorpresa dalla Coppa Italia per mano della Cremonese. Una parentesi negativa che la squadra di Spalletti vuole riscattare puntando dritto allo scudetto, a partire dalla caccia ai 3 punti nella trasferta di Salerno. Anche la Salernitana, reduce dall’8-2 subito con l’Atalanta, arriva da una settimana tribolata dopo l’esonero di Nicola, richiamato poi in panchina 48 ore dopo. Napoli favorito.

Pronostico e quote per Salernitana-Napoli

Bwin 2 @1.30 |  Over 2.5 @2.30

William Hill 2 @1.33

Sport Yes 2 @1.30 |  Over 2.5  @1.52

Fiorentina – Torino

Fiorentina e Torino, appaiate in classifica con 23 punti, sono alla ricerca di riscatto dopo le sconfitte rimediate rispettivamente contro Roma e Spezia. I viola vogliono ritrovare il successo al Franchi, mentre il Torino va a caccia dei 3 punti che in casa granata mancano da quattro giornate. Partita all’insegna dell’equilibrio, con la Fiorentina leggermente favorita.

Pronostico e quote per Fiorentina-Torino

Bwin 1 @2.05 |  Under  2.5 @1.65

William Hill 1 @2.10

Sport Yes 1 @2.10 |  Under 2.5  @1.63

Sampdoria – Udinese

La Sampdoria deve smaltire la delusione per la sconfitta rimediata per 1-0 nel match con l’Empoli, alla quale hanno fatto seguito accese polemiche per il gol dell’1-1 annullato nel finale ai blucerchiati. La squadra di Stankovic, che con soli 9 punti è obbligata a vincere, cerca punti salvezza nella sfida interna con l’Udinese. I friulani, reduci da due sconfitte di fila, cercano un successo per ripartire e riscattare il KO interno col Bologna nell’ultimo turno. Udinese favorita.

Pronostico e quote per Sampdoria-Udinese

Bwin 2 @2.10 |  Over  2.5 @1.66

William Hill 2 @2.10  

Sport Yes 2 @2.15 |  Over 2.5 @2.05

Monza – Sassuolo

Il Monza, reduce dal successo per 2-3 sulla Cremonese, va a caccia del quinto risultato utile consecutivo in campionato, a pochi giorni dalla sconfitta in Coppa Italia con la Juve. I brianzoli ospitano il Sassuolo che sta attraversando un momento di grossa difficoltà. I neroverdi arrivano da quattro sconfitte consecutive, di cui l’ultima subita in casa con la Lazio. Sassuolo che deve fare risultato per evitare di essere pericolosamente risucchiato in zona retrocessione. Potrebbe finire pari.

Pronostico e quote per Monza-Sassuolo

Bwin X @3.50 |  Over  2.5 @1.75

William Hill X @3.30

Sport Yes X @3.40 |  Over 2.5 @1.73

Spezia – Roma  

La Roma, alle prese con la grana Zaniolo che si è chiamato fuori dalla causa giallorossa chiedendo la cessione, cerca di concentrarsi sul campo andando a caccia dei 3 punti sul campo della Spezia, provando così a dare continuità al successo con la Fiorentina dell’ultima giornata. La squadra giallorossa, che punta al quarto posto distante 3 lunghezze, affronta uno Spezia reduce dalla vittoria in trasferta col Torino e da una serie di risultati utili che prosegue da diverse giornate. Roma favorita.

Pronostico e quote per Spezia-Roma

Bwin 2 @1.80  |  Under  2.5 @1.78

William Hill 2 @1.80  

Sport Yes 2 @1.83 |  Under  2.5 @1.77

Juventus – Atalanta

Big match di giornata all’Allianz Stadium dove si affrontano Juventus e Atalanta, entrambe vittoriose in settimana in Coppa Italia contro Monza e Spezia. I bianconeri, che hanno 3 punti di vantaggio sui bergamaschi, sono chiamati a riscattarsi dopo il pesante KO subito una settimana fa al Maradona contro il Napoli. Gli uomini di Allegri troveranno di fronte un’Atalanta in un ottimo momento di forma, come testimoniano le due goleade realizzate nelle ultime due partite vinte contro Salernitana (8-2) e Spezia (5-2). Partita da tripla, bianconeri favoriti.

Pronostico e quote per Juventus-Atalanta  

Bwin 1 @2.10 |  Over 2.5 @1.93

William Hill 1 @2.15  

Sport Yes 1 @2.15 |  Over 2.5 @1.93

Bologna – Cremonese

La preziosa vittoria fuori casa contro l’Udinese ha permesso al Bologna di ripartire, salendo a quota 22 punti in classifica. Gli emiliani cercano continuità nella sfida casalinga con la Cremonese. Al Dall’Ara i grigiorossi, guidati del subentrante Ballardini che ha preso il posto di Alvini, arrivano dopo l’impresa del Maradona in Coppa Italia dove hanno eliminato il Napoli ai calci di rigore. Cremonese che però deve concentrarsi sulla corsa salvezza, resa ancora più complicata dalla sconfitta, la quarta di fila, subita nell’ultimo turno contro il Monza. Bologna favorito.

Pronostico e quote per Bologna-Cremonese

Bwin 1 @1.93 |  Over 2.5 @2.05

William Hill 1 @1.95  

Sport Yes 1 @1.92 |  Over 2.5 @2.00

Inter – Empoli

Dopo la vittoria in casa col Verona, l’Inter ha trionfato con un netto 3-0 nel derby “arabo” col Milan conquistando così la Supercoppa Italiana. I nerazzurri si rituffano nel campionato cercando un altro successo nella sfida casalinga con l’Empoli per provare a tenere viva la speranza di rimonta nei confronti del Napoli, che però rimane lontano 10 punti. A San Siro l’Empoli arriva dopo la vittoria interna per 1-0 con la Sampdoria che ha permesso ai toscani di salire a 22 punti, allungando in maniera importante sulla zona retrocessione. Inter largamente favorita.

Pronostico e quote per Inter-Empoli

Bwin 1 @1.28 |  Over 2.5 @1.55

William Hill 1 @1.28  

Sport Yes 1 @1.28 |  Over 2.5 @1.53

Lazio – Milan

Il Milan, che dopo il pareggio con la Roma ha vissuto dieci giorni da incubo, con l’eliminazione dalla Coppa Italia, il pareggio di Lecce e la pesante sconfitta in Supercoppa, è atteso da una reazione su un campo difficile come quello della Lazio. I rossoneri, che sono secondi a -9 dal Napoli, affrontano una Lazio che, a -4 dal Milan, è reduce dal successo sul campo del Sassuolo ed ambisce a continuare a correre per un posto nella prossima Champions. Partita aperta, Lazio leggermente favorita.

Pronostico e quote per Lazio-Milan

Bwin 1 @3.10  |  Over  2.5 @1.80

William Hill 1 @3.20  

Sport Yes 1 @3.10 |  Over 2.5 @1.82

Lascia un commento