Partite serie A oggi

partite serie A oggi

Partite Serie A 13° giornata

La netta vittoria casalinga per 4-0 sul Sassuolo lancia la prima fuga del Napoli che, complice la caduta del Milan col Torino coi rossoneri sconfitti 2-1, allunga il passo portandosi a +5 sull’Atalanta seconda. Gli uomini di Gasperini, che tengono la scia della capolista grazie allo 0-2 sull’Empoli, hanno la grande occasione di accorciare nello scontro diretto col Napoli. Il 13° turno è ricco di sfide di vertice, dato che si giocano anche Roma-Lazio e Juventus-Inter. Degli incroci d’alta classifica proverà ad approfittarne il Milan impegnato in casa con lo Spezia.

Udinese – Lecce

Con 3 punti raccolti nelle ultime quattro giornate l’Udinese ha rallentato la straordinaria corsa d’inizio stagione. I friulani, scivolati all’ottavo posto in classifica agganciati dalla Juventus, vogliono tornare al successo nel match interno con il Lecce dopo il deludente 0-0 conquistato nella trasferta con la Cremonese. La squadra di Sottil si troverà di fronte un Lecce a caccia di punti salvezza e desideroso di fare risultato dopo le due sconfitte di fila con Bologna e Juventus. Padroni di casa favoriti.

Pronostico e quote per Udinese-Lecce

Bwin 1 @1.68 |  Over 2.5  @1.90

William Hill 1 @1.66

Sport Yes 1 @1.65 |  Over 2.5  @1.87

Empoli – Sassuolo

Empoli e Sassuolo si affrontano al Castellani desiderose entrambe di riscatto dopo le sconfitte dell’ultima giornata rispettivamente contro Atalanta e Napoli. La squadra di Zanetti, che ha 11 punti in classifica, cerca l’allungo sulla zona retrocessione, mentre i neroverdi, dopo essere stati scavalcati da Salernitana e Torino, vogliono tornare nella parte sinistra della classifica. Partita equilibrata, Sassuolo leggermente favorito.

Pronostico e quote per Empoli-Sassuolo

Bwin 2 @2.45 |  Over 2.5 @1.66

William Hill 2 @2.45

Sport Yes 2 @2.50 |  Over 2.5  @1.62

Salernitana – Cremonese

L’impresa della Salernitana in casa della Lazio, con la vittoria per 1-3, lancia in alto i granata che salgono a quota 16 punti, salendo al decimo posto. Gli uomini di Nicola, che hanno raccolto 9 punti nelle ultime quattro giornate, vogliono continuare il momento positivo centrando un altro successo contro la Cremonese. Scontro diretto all’Arechi per una sfida delicatissima per i grigiorossi, reduci dal pareggio interno con l’Udinese, e ultimi con 5 punti. Salernitana che gode dei favori del pronostico.

Pronostico e quote per Salernitana-Cremonese

Bwin 1 @2.10 |  Over  2.5 @1.85

William Hill 1 @2.10

Sport Yes 1 @2.10 |  Over 2.5  @1.82

Atalanta – Napoli  

Atalanta e Napoli, le prime due della classe separate da 5 punti, si affrontano in uno scontro al vertice. A Bergamo gli uomini di Spalletti cercano un altro successo che allungherebbe a 8 punti il vantaggio sull’Atalanta che al momento è la prima inseguitrice degli azzurri. Dall’altra parte la squadra di Gasperini, reduce dalla vittoria sull’Empoli, ha la grande opportunità di accorciare dal primo posto portandosi, in caso di successo, a -2. Partita complicata per il Napoli, dopo l’impegnativa trasferta di Champions a Liverpool, con gli azzurri che partono comunque favoriti.

Pronostico e quote per Atalanta-Napoli

Bwin 2 @2.05  |  Under  2.5 @2.10

William Hill 2 @2.05  

Sport Yes 2 @2.10 |  Under 2.5 @2.15

Milan – Spezia

La sconfitta subita col Torino ha frenato la corsa del Milan, scivolato a -6 dal Napoli e superato in classifica dall’Atalanta. I rossoneri, che in settimana hanno centrato la qualificazione agli ottavi di Champions grazie al netto successo per 4-0 col Salisburgo, vogliono ripartire anche in campionato. La sfida casalinga con lo Spezia, reduce da 4 sconfitte nelle ultime cinque giornate, è l’occasione giusta per sfruttare al meglio il turno che farà affrontare tra loro le prime sei della classifica, Milan escluso. Squadra di Pioli nettamente favorita.

Pronostico e quote per Milan-Spezia

Bwin 1 @1.22 |  Over  2.5 @2.30

William Hill 1 @1.20

Sport Yes 1 @1.22 |  Over 2.5 @1.52

Bologna – Torino

Le vittorie contro Lecce e Monza hanno permesso al Bologna di fare un bel passo in avanti in classifica e ripartire dopo un periodo di difficoltà. I rossoblù cercano ulteriore conferma del buon momento nella sfida casalinga contro il Torino, avversario ostico che arriva al Dall’Ara sulle ali dell’entusiasmo dopo aver centrato la prestigiosa vittoria in casa per 2-1 contro il Milan. La squadra di Juric cerca il terzo successo consecutivo per continuare a scalare posizioni in classifica. Partita aperta, possibile il pari.

Pronostico e quote per Bologna-Torino    

Bwin X @3.20  |  Under  2.5 @1.62

William Hill X @3.10  

Sport Yes X @3.10 |  Under  2.5 @1.60

Monza – Verona

Terza sconfitta consecutiva per il Monza, che nell’ultimo turno è stato battuto 1-2 in casa dal Bologna, vedendo così ridursi a 4 i punti di vantaggio sulla zona retrocessione. La squadra di Palladino vuole tornare a fare risultato nello scontro diretto casalingo contro il Verona, ultimo in classifica con 5 punti insieme alla Cremonese. Verona obbligato a fare punti per tentare di recuperare terreno nella complicata corsa salvezza. Monza leggermente favorito.

Pronostico e quote per Monza-Verona  

Bwin 1 @2.15 |  Under 2.5 @1.87

William Hill 1 @2.20  

Sport Yes 1 @2.20 |  Under 2.5 @1.88

Sampdoria – Fiorentina

Dopo la sconfitta di San Siro con l’Inter, la Sampdoria, terzultima con 6 punti, vuole tornare a mettere fieno in cascina per la complicata corsa salvezza. I blucerchiati ospitano la Fiorentina che di punti ne ha 13. I viola, reduci dalla sofferta vittoria fuori casa con lo Spezia, cercano quella continuità di risultati che fin qui è mancata alla squadra di Italiano. Partita aperta, Fiorentina leggermente favorita.

Pronostico e quote per Sampdoria-Fiorentina       

Bwin 2 @1.95 |  Under 2.5 @1.77

William Hill 2 @1.95  

Sport Yes 2 @1.93 |  Under 2.5 @1.77

Roma – Lazio  

Il derby della capitale arriva una settimana dopo il sorpasso in classifica della Roma ai danni della Lazio, con i giallorossi che, grazie alla vittoria sul campo del Verona, si sono piazzati un punto davanti ai rivali cittadini che invece sono caduti a sorpresa nella gara casalinga con la Salernitana. Oltre che per l’orgoglio cittadino e per far felici le rispettive tifoserie, Roma e Lazio vogliono vincere il derby per restare in scia alle prime della classe e tenere dietro Inter e Juventus tornate a farsi sotto. Partita da tripla, potrebbe spuntarla la Lazio.

Pronostico e quote per Roma-Lazio

Bwin 2 @3.60 |  Under  2.5 @1.90

William Hill 2 @3.70  

Sport Yes 2 @3.60 |  Under 2.5 @1.92

Juventus – Inter

Dopo tre vittorie consecutive, contro Torino, Empoli e Lecce, la Juventus è attesa dalla prova del nove nel big match contro l’Inter. I bianconeri, che hanno 2 punti in meno dell’Inter, vogliono vincere per sorpassare i rivali e certificare con un risultato pieno che la crisi è ormai alle spalle. Dall’altra parte c’è un Inter che viaggia lanciata in campionato, reduce dal netto successo casalingo per 3-0 con la Sampdoria, che va a caccia della quinta vittoria consecutiva per tenere il passo delle prime e staccare la Juve. Match apertissimo, Inter leggermente favorita.

Pronostico e quote per Juventus-Inter   

Bwin 2 @2.30  |  Over  2.5 @1.90

William Hill 2 @2.37  

Sport Yes 2 @2.35 |  Over 2.5 @1.88

Lascia un commento